Dieta Macrobiotica Naturista

13.01.2013 21:30

La Dieta Macrobiotica Naturista si basa su alcuni principi molto semplici, anzi, la semplicità è proprio al centro di questa dieta.

La macrobiotica nasce ancora nel 1700 quando l'apertura della nazione giapponese all'occidente ha mostrato agli occidentali uno stile di vita e di alimentazione molto più sano.

Negli anni cinquanta grazie al giapponese Ohsawa nasce il vero e proprio movimento macrobiotico, dieta e filosofia, esatto filosofia, infatti ohsawa ha applicato la filosofia dello Ying e Yang alla macrobiotica evolvendola. Egli dichiarò di essere guarito dalla tbc grazie alla dieta che battezzò macrobiotica (che significa grande vita / lunga vita) nome azzeccatissimo visto che ad oggi, dopo oltre sessant'anni chi ha osservato questa dieta ha goduto di diversi anni in più di vita, infatti rispetto alla media chi ha seguito questa dieta ha avuto una vita media di circa dieci anni più lunga.

La dieta macrobiotica però, nonostante fosse estremamente sana e una di quelle con minore fattore cancerogeno, aveva alcune pecche, dovute alla mancanza di una base scientifica. Qui nasce la Macrobiotica 2.0 o Macrobiotica Naturista, che mantiene la maggior parte dei principi macrobiotici e li rivede in chiave scientifica per un'alimentazione più sana.

E' una dieta inizialmente molto difficile da seguire perché le rinunce sono moltissime, ma le soddisfazioni sono enormi!

Si sta davvero bene, bastano pochi giorni per sentirsi incredibilmente in forma, di nuovo attivi mentalmente e fisicamente, straordinariamente puri e sani. 

Se da un lato è vero che il cibo diventerà più insipido vi assicuro che la vità acquisirà uno straordinario sapore, la ricchezza di fibre, vitamine e nutritivi e l'estrema naturalezza e sanità del cibo vi farà sentire davvero bene vi farà sentire VIVI!